Ti stai trasferendo e non sai come portare il tuo amico 4 zampe? Di seguito troverai alcune informazioni
Non appena riceviamo una vostra richiesta tramite email o telefono, un nostro Consulente si dedicherà alla stesura del preventivo basandosi sulle informazioni che ci avete fornito, e risponderà a tutte le domande che ci avrete posto.
Se il preventivo che vi abbiamo fornito rientra nel vostro budget di spesa, il nostro consulente “Pet Travel Assistant” vi chiederà di compilare un questionario che ci aiuterà ad avere una panoramica completa del servizio che dovremo offrirvi e iniziare a costruire il routing di viaggio del vostro compagno fedele.
Una particolare attenzione sarà dedicata alla documentazione necessaria all’importazione nel Paese di arrivo, e vi sarà quindi richiesto l’invio della documentazione sanitaria appartenente al vostro compagno per poter individuare quali saranno i prossimi passi da affrontare.
Quando la data di partenza sarà impostata, vi sarà fornito un calendario con tutte le scadenze e il nostro Pet Travel Assistant si metterà in contatto con il vostro veterinario di fiducia per collaborare insieme nella preparazione sanitaria del vostro compagno.
Se ancora non avete un veterinario di fiducia, la ReloCat Italy saprà consigliarvi: abbiamo una lista di veterinari professionali e dinamici che abbiamo creato basandoci sulla positiva esperienza di collaborazione ottenuta durante la preparazione di altri animali in partenza.
Inoltre, se la zona di partenza è nell’area di Milano o Roma, possiamo avvalerci del nostro staff veterinario che potrà garantire al vostro Pet cure, visite, vaccini e prelievi sanguigni sottoponendolo al minor stress possibile.
Questa è per noi la fase più importante e delicata, perché riteniamo di basilare importanza assicurarvi che il vostro compagno riceva un servizio di prima classe per tutta la durata del suo viaggio.
Sarà quindi programmato il servizio di trasporto dalla residenza (se richiesto), la prenotazione del volo (basandoci sul routing più appropriato e la miglior compagnia aerea che offre lo spazio Cargo pressurizzato e climatizzato), e sarà attentamente controllata la documentazione fornita per assicurarci che tutto sia pronto per la partenza.
Se richiesto, ci occuperemo anche dello sdoganamento a destino ed in questo caso tutti i documenti saranno inviati anticipatamente all’agente che si occuperà di accogliere il vostro compagno all’arrivo, avendo la certezza che nulla sarà tralasciato.
I nostri clienti vengono forniti, circa 1 settimana prima della partenza, di una “Pet Travel Check-list” che contiene in dettaglio il numero del volo, il numero di lettera di vettura, la lista della documentazione che dovrà essere presentata all’imbarco, ed un link al nostro sito che permetterà di monitorare on-line ed in tempo reale tutta la fase del viaggio del vostro compagno.
Se cercate una pensione, perché partirete prima del vostro pet o sarete comunque assenti il giorno della sua partenza, siamo organizzati con strutture convenzionate che usiamo da anni, e che offrono un ambiente sereno e privo di stress.
Non faremo mancare loro tante coccole per cercare di farli sentire in vacanza in attesa di ricongiungersi alla loro famiglia.