Ti stai trasferendo a Singapore e non sai come portare il tuo amico 4 zampe? Di seguito troverai alcune informazioni
Singapore è sicuramente tra le mete più affascinanti da raggiungere: città-giardino, sicurissima e perfettamente organizzata, con una cultura multietnica dal fascino senza tempo
E’ il quarto principale centro finanziario del mondo e riveste un ruolo importante nel commercio internazionale.
Seguiamo numerosi amici pelosi che devono raggiungere la loro famiglia trasferitasi in questa meravigliosa città, ma è di fondamentale importanza conoscere alcune informazioni preliminari.
Le pratiche di importazione per un animale domestico a Singapore non sono complesse, ma è altamente consigliato affidarsi a un’agenzia esperta per evitare qualsiasi tipo di imprevisto.
Sappiamo bene che ci sono vari aspetti da curare per il trasloco di una famiglia e, senza dubbio, uno dei più delicati è lo spostamento dei nostri compagni a 4 zampe!
Noi della ReloCat Italy ci occupiamo esclusivamente di ciò: saremo felici di assistervi nel viaggio del vostro amico 4 zampe!
Microchip e vaccinazione antirabbica sono i primi adempimenti veterinari.
il microchip deve sempre essere impiantato prima della vaccinazione antirabbica.
Dopo aver atteso almeno 30 giorni dalla data della vaccinazione (in modo tale che il vaccino crei gli anticorpi necessari) bisognerà effettuare il test sanguigno nei confronti degli anticorpi della rabbia.
Il prelievo sanguigno può essere effettuato dal vostro Veterinario di fiducia, ma il campione dev’essere testato esclusivamente da un Laboratorio riconosciuto (es. Istituto Zooprofilattico delle Venezie).
Sono richieste anche le vaccinazioni eptavalenti per i cani e la vaccinazione trivalente per i gatti.
È richiesta inoltre una serie di trattamenti contro i parassiti interni ed esterni ed alcune vaccinazioni specifiche: vi istruiremo passo passo durante tutta la fase della preparazione della documentazione richiesta.
È inoltre necessario ottenere un Permesso di Importazione.
Il permesso di importazione autorizza l’ingresso del vostro amico peloso a Singapore.
Se avete più di un animale, sarà necessario ottenere un Permesso di Importazione per ogni animale.
AGGIORNAMENTO 01 GIUGNO 2022: l’Italia è passata in Categoria B, non è dunque più obbligatoria la quarantena per i pets che hanno vissuto in Italia nei 6 mesi antecedenti la partenza, a patto che rispettino le normative veterinarie per l’ingresso nel paese
La stazione di Singapore è un posto sicuro e accogliente per i vostri amici 4 zampe.
Ogni animale ha una stanza dedicata in cui potrà soggiornare durante il periodo di quarantena.
DAL 1° GIUGNO 2022 I CANI E I GATTI CHE HANNO VISSULTO IN ITALIA NEGLI ULTIMI 6 MESI ANTECEDENTI LA PARTENZA NON SARANNO PIU’ SOTTOPOSTI A PERIODO DI QUARANTENA SE RISPETTANO I REQUISITI VETERINARI PER L’INGRESSO NEL PAESE
La struttura offre due tipologie di stanze:
La soluzione con climatizzazione è leggermente più costosa ma è, secondo noi, la soluzione migliore e quella che solitamente prenotiamo, sempre che sia disponibile per la data di arrivo richiesta.
È vivamente consigliato prenotare con largo anticipo: capita spesso che la quarantena di Singapore abbia poca disponibilità nei periodi di maggiore affluenza.
Durante il periodo di quarantena, gli animali non possono entrare in contatto tra di loro.
Lo staff della stazione di quarantena si prenderà cura di ognuno di essi, fornendo acqua cibo e attenzioni durante il soggiorno. È anche presente uno staff veterinario pronto a intervenire qualora fosse necessario.
In caso il vostro cane o gatto segua una dieta particolare o debba prendere delle medicine, sarà necessario comunicarlo alla quarantena con largo anticipo in modo da organizzarsi di conseguenza.
Sì, è possibile a Singapore. Gli orari di visita sono i seguenti:
Dovrete identificarvi con il vostro Passaporto presso l’ufficio della stazione.
da Milano a Singapore
da Roma a Singapore
da Milano a Singapore
From Milan To Singapore