Come cambia l’ingresso dei pets in UK dopo la Brexit
Quali documenti servono per portare cani e gatti in Inghilterra
Domande più frequenti per i viaggiatori 4 zampe dall’Italia all’Inghilterra
Ti stai trasferendo in Regno Unito e non sai come portare il tuo amico 4 zampe? Di seguito troverai alcune informazioni
Come cambia l’ingresso dei pets in UK dopo la Brexit
Quali documenti servono per portare cani e gatti nel Regno Unito
Domande più frequenti per i viaggiatori 4 zampe dall’Italia al Regno Unito
È risaputo che Londra (e la Gran Bretagna in generale) sia una delle mete più ambite dagli italiani, sia per turismo sia per nuove opportunità lavorative.
Sono numerosissime le richieste che riceviamo per questa destinazione, e sin dall’inizio della nostra attività (nel 2007 siamo stati la prima azienda italiana ad entrare a far parte dell’associazione IPATA) abbiamo aiutato innumerevoli amici pelosi a raggiungere le loro nuove case in tutto il Regno Unito.
Dal 2021 il Regno Unito non è più uno stato membro della Comunità Europea: cos’è cambiato? Le richieste sanitarie sono rimaste le medesime. E’ richiesto un certificato d’esportazione aggiuntivo che dovrà essere emesso dall’ASL prima della partenza. Vi guideremo noi in questa operazione.
E’ richiesto il Passaporto Europeo che può essere emesso dal Dipartimento Veterinario dell’ASL della vostra aerea.
Cani e Gatti devono avere il Microchip e la vaccinazione antirabbica effettuata almeno 21 giorni prima della partenza.
Per i cani, è richiesto anche un trattamento contro i parassiti interni da effettuare tra le 120 e le 24 ore antecedenti all’ingresso in Regno Unito
In aggiunta, dopo la Brexit, è richiesto un certificato di esportazione che dovrà essere emesso da un Veterinario ASL prima della partenza.
No, non è prevista quarantena né test sanguigno per cani e gatti in arrivo dall’Italia.
No, l’Inghilterra accetta l’ingresso di cani e gatti solamente via Cargo oppure via strada.
La compagnia aerea di “casa” è British Airways, la quale offre voli diretti anche per gli animali domestici dai maggiori aeroporti italiani.
Qualora British Airways non accettasse la razza, possiamo offrire ottime alternative con scalo avvalendosi del servizio delle compagnie aeree Lufthansa o KLM: sarà nostra cura consigliarvi la soluzione migliore per il vostro caso.
I vostri amici 4 zampe possono raggiungere il Regno Unito anche via strada: noi organizziamo viaggi dedicati (solo il vostro animale a bordo con servizio diretto door-to-door).
Contattateci per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito per il vostro amico 4 zampe!