Ti stai trasferendo e non sai come portare il tuo amico 4 zampe? Di seguito troverai alcune informazioni
Il trasporto del proprio animale domestico preoccupa sempre un po’ noi proprietari. Sappiamo che si troverà in un ambiente insolito, con rumori ed odori che lo possono spaventare. Inoltre, se il contenitore non è sufficientemente ampio, l’animale potrebbe soffrire d’indolenzimenti agli arti, specialmente in caso di viaggi lunghi.
È necessario disporre di un contenitore di dimensioni adeguate per il trasporto del vostro animale domestico, altrimenti la compagnia aerea potrebbe negarne l’imbarco.
La gabbia dovrà diventare, per il vostro compagno 4zampe, come la sua tana; un posto sicuro dove riposare, un rifugio confortante nei momenti di stress.
L’insegnamento all’uso della gabbia deve essere svolto in modo positivo: fatelo abituare lentamente.
Il Nostro Pet Travel Assistant saprà darvi tutte le istruzioni necessarie per farlo abituare gradatamente, e senza stress.
I trasportini fanno in modo che gli animali possano viaggiare in modo rilassante, dando loro la sensazione di essere in un posto sicuro dove rifugiarsi e rimanere per proprio conto.
Molti nostri clienti ci hanno riferito che i loro animali hanno continuato ad usare la gabbia come giaciglio anche molto tempo dopo il viaggio.
E anche per tutta la loro vita.
Date al vostro compagno solo un pasto leggero un paio d’ore prima dell’orario di check-in.
La maggior parte degli animali domestici è abituata a vivere in casa e non desidera sporcare il proprio giaciglio. Pertanto è preferibile avere l’accortezza di non dare loro troppo cibo.
Mettete sul fondo della gabbia il tappetino assorbente.
E’ necessario fornire acqua a sufficienza avendo cura di non riempire eccessivamente il relativo contenitore.
L’acqua viene sempre controllata prima dell’imbarco e durante gli scali di transito.
Le gabbie possono essere fornite da noi, e le nostre bottiglie hanno un sistema speciale di erogazione lenta che non farà mai mancare l’acqua al vostro amico durante il viaggio.
Normalmente gli animali domestici viaggiano benissimo e non hanno bisogno di sedativi.
Qualora siano necessari sedativi, essi devono essere somministrati solo sotto stretta supervisione del veterinario e i dettagli devono essere chiaramente indicati sul contenitore dell’animale.